sei qui: Home
ArchiviOK in Tour a Cupra Marittima
Il 16 gennaio 2013 fa tappa a Napoli il 5° appuntamento diArchiviOK in Tour, evento organizzato in collaborazione del Commercialista Telematico e l’ODCEC di Napoli, con lo scopo di approfondire le tematiche di archiviazione e conservazione sostitutiva, Firma Elettronica Avanzata (Firma Grafometrica) e conoscere la suite ArchiviOK.

Il convegno è gratuito ed accreditato dall'ODCEC di Napoli, con il riconoscimento di n. 4 CFP in materie obbligatorie (speciali)
.

Per partecipare al convegno,
compilare la scheda di partecipazione
ed inviarla entro il 14/01/2013.
Scaricare qui la

Perchè partecipare
Le problematiche che oggi deve affrontare uno studio possono essere sintetizzate in pochi punti: eccesso di documentazione cartacea, archivi poco pratici, alti costi di messaggistica interna ed esterna.
Sono necessarie quindi soluzioni in grado di: ridurre drasticamente i costi di gestione e di archiviazione di tutti i documenti fiscali relativi a ciclo attivo e passivo, registri contabili e altro ancora, eliminando gli originali e le copie cartacee tramite la sostituzione con un documento digitale, con valenza legale semplificando e rendendo meno costose le attività legate alla messaggistica.

Desideriamo presentarle la suite potente e completa di ArchiviOK, che non ha eguali nel mercato del Document Management.

Programma del seminario (dalle 14.00 alle 18.00)
14.00 Registrazione Partecipanti
14.30 Introduzione dei lavori a cura del dott. Aurelio Tosi
Responsabile commerciale Data Print Grafik Spa
14.45 Relazione Avv. Giorgio Confente
Ex funzionario dell'Ag. delle entrate - Avvocato tributarista - Autore di testi professionali specializzati

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA:
- Normativa nazionale e comunicataria di riferimento;
- I riflessi per le aziende e gli studi nei processi di conservazione;
- La modifica dell'articolo 2215 bis;
- L'obbligo di fatturazione elettronica alla P.A.: lo stato dell'arte
- Documenti oggetto di conservazione: dichiarazioni fiscali, libri contabili, deleghe di pagamento, libro unico del lavoro, contratti, ecc.;
- Il pagamento dell'imposta di bollo: aspetti operativi;
- I compiti del responsabile della conservazione;
- L'invio della impronta all'AE
16.15 Demo Live: ArchiviOK Dott. Michele Tedesco
Product Manager Data Print Grafik
16.45 Relazione Avv. Giorgio Confente

- L'esibizione dei documenti ad organi di controllo;
- Le comunicazioni da effettuare all'Agenzia delle entrate;
- La check list della verifica informatica;
- Le conseguenze in caso di errori: sanzioni e resposabilità
17.10 Relazione Ing. Nicola Savino
Consulente esperto nazionale della conservazione sostitutiva

- Il nuovo Cad;
- Firma elettronica avanzata (FEA);
- Firma grafometrica;
- Valenza ai fini dell'art. 2702 c.c.
18.00 Conclusione lavori: domande e risposte

Venga a trovarci a Napoli (NA) o richieda informazioni sulle prossime tappe in corso di definizione.
Compili la scheda di partecipazione inviandola all'e-mail: info@dataprintgrafik.it o al numero fax 0549.996468.
Iscrizione gratuita!
Inserisci la tua email per iscriverti alle nostre newsletter.