sei qui: Home > I Software > ArchiviOK Professionisti
ArchiviOK Professionisti, il software di archiviazione, conservazionse sostitutiva e dematerializzazione documentale, facile, intuitivo ed economico. Scarica gratuitamente la Demo!

La conservazione sostitutiva dei documenti facile, un software intuitivo ed economico.

ArchiviOK Professionisti è il software per l'archiviazione e conservazione sostitutiva dei libri contabili e delle dichiarazioni fiscali trasmesse all'Amministrazione finanziaria tramite tracciato telematico.
Leggi l'informativa

IMPORTANTE:
Risoluzione 260/E del 23 giugno 2008.
Fatturazione elettronica – modalità di conservazione delle fatture elettroniche emesse nei confronti dei clienti di una certa linea di attività non gestita con contabilità separata.
Risoluzione 371/E del 6 Ottobre 2008.
Consulenza giuridica– Associazione Bancaria Italiana – Libro giornale – Applicabilità dell’imposta di bollo alle scritture contabili ausiliarie.
Risoluzione 364/E del 3 Ottobre 2008.
Interpello ai sensi dell'articolo 11 della legge n. 212 del 2000 - Conservazione sostitutiva - nomina di più soggetti responsabili della conservazione.

Con il software per la conservazione sostitutiva ArchiviOK Professionisti è possibile disporre di un archivio elettronico, suddiviso in base ai singoli clienti, contenente tutti i documenti contabili (es. libro unico del lavoro, registro Iva, ecc.) e le dichiarazioni trasmesse, visualizzando queste ultime su un modello elettronico identico al modello cartaceo.

Tutti i documenti possono essere archiviati istantaneamente, consultati in qualunque momento e da qualunque postazione di lavoro, sia interna che esterna alla rete locale purché autorizzata, e rielaborati o distribuiti senza inutile occupazione di spazio.

La struttura ad albero consente la completa personalizzazione dell'archivio elettronico che può essere strutturato su più livelli (ad esempio archiviando le fatture per cliente/anno/numero...). I documenti smaterializzati e mantenuti all'interno dell'archivio elettronico possono quindi essere visualizzati in anteprima a video, modificati, stampati e archiviati nuovamente nel data base del software per conservazione sostitutiva ArchiviOK Professionisti.

Creare un archivio elettronico mediante una procedura guidata dove far confluire tutta la documentazione ed associarvi file provenienti da altre applicazioni (e-mail, pdf, word, ecc.), oppure originali acquisiti in formato pdf tramite scanner, permette di ridurre tempi e costi di gestione di ricerca della documentazione stessa, con conseguente maggiore efficienza del personale incaricato e notevoli risparmi in termini di distruzione degli archivi cartacei.

Con il software per conservazione sostitutiva ArchiviOK Professionisti si compie il primo passo verso la completa digitalizzazione dei documenti fiscali e la loro definitiva *conservazione sostitutiva in formato elettronico, che può essere realizzata utilizzando e-Document Keeper, il servizio in outsourcing fornito dal Gruppo SIA-SSB attraverso la controllata RA Computer, oppure il modulo di gestione sostitutiva on-site di ArchiviOK Professionisti.

(*) Per approfondimenti sulla conservazione sostitutiva dei documenti clicca qui.

Alcune tipologie di documenti archiviabili

  • documenti cartacei tramite acquisizione da scanner;

  • file di testo generati tramite una procedura di esportazione dell'applicativo chiamante (software gestionale) in grado di generare un file avente una determinata sintassi;

  • file telematici con importazione dei dati direttamente dal tracciato telematico utilizzato per l'invio all'amministrazione finanziaria

    Principali funzionalità


    Importazione dati da file telematico (procedura guidata)
    Inserimento documenti allegati (pdf e tiff)
    Importazione dei libri contabili (pdf e tiff)
    Gestione dell’archivio in base alle anagrafiche dei clienti

    Ricerca per chiavi predefinite
    Ricerca full-text
    Stampa grafica
    Modifica dei documenti archiviati
    Esportazione in formato pdf
    Gestione della firma digitale tramite Smart Card
    Live up-date

    Moduli aggiuntivi

    Conservazione sostitutiva in outsourcing con e-Document Keeper
    Conservazione sostitutiva on-site

    Modulo OCR Modulo Web
    Importazione anni pregressi
    Postazioni di lavoro aggiuntive (client)

Iscrizione gratuita!
Inserisci la tua email per iscriverti alle nostre newsletter.