Se non vedi correttamente la Rassegna Stampa clicca qui

Rassegna stampa del 6 novembre 2009
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

banner_privacy2009xras

La restituzione online riporta l'Iva al cliente

Le istruzioni delle Entrate. Per acquisti ricostruibili

Il reso di merce venduta on line consente la restituzione al cliente dell'Iva se è possibile individuare, in sede di controllo, il collegametno tra la restituzione e l'acquisto originario. Questo tipo di vendita, inoltre, è assimilato a quella per corripondenza, con conseguente esonero dall'obbligo di fatturazione e certificazione fiscale ma resta fermo l'obbligo di registrare i corrispettivi.
Le conferme si hanno dalla risoluzione 274/E del 5 novembre 2009, con la quale l'agenzia delle Entrate risponde a un'istanza di interpello presentata da una società che intende vendere abbigliamento, attraverso il commercio via e-mail.

Il Sole 24 Ore - G. Romano - art. pag. 31

I modelli Intrastat al restyling

Dogane. Le novità in arrivo dal prossimo anno sono chiarite in una nota dell'Agenzia. Al debutto prestazioni di servizi e presentazione telematica

Modelli Intrastat al restyling. Dal prossimo anno gli elenchi riepilogativi delle operazioni intracomunitarie accoglieranno anche le prestazioni di servizi e dovranno essere presentati esclusivamente per via telematica. Cambieranno inoltre le regole sulla frequenza di presentazione, con la soppressione della cadenza annuale. Le novità non interesseranno gli elenchi riferiti a periodi precedenti al 2010.
Lo anticipa una nota dell'Agenzia delle dogane, che annuncia l'imminente pubblicazione delle norme di recepimento della direttiva n. 2006/112/Ce.

Italia Oggi - F. Ricca - art. pag. 21

L'Irap 2010 si svela

Dall'Agenzia delle entrate bozza per la dichiarazione. Zone franche urbane nel modello

Nel modello Irap 2010 entrano le zone franche urbane ed escono le deduzioni per gli incrementi occupazionali. Sono queste le più importanti novità che caratterizzano la nuova versione del modello di dichiarazione valido ai fini del tributo regionale sulle attività produttive diffuso ieri, nella versione in bozza, sul sito internet dell'agenzia delle Entrate.
Escono definitivamente dal modello anche i righi destinati alla gestione della riduzione del tre per cento degli acconti dovuti nel 2008 ai sensi dell'articolo 10 del dl 185/08.

Italia Oggi - A. Bongi - art. pag. 25

ArchiviOK Professionisti il software per la conservazione sostitutiva facile ed  intuitivoVisualizza la DEMO di ArchiviOK e scopri come è facile


Se non desideri ricevere ulteriori articoli della Rassegna Stampa/Newsletter Privacy/ArchiviOk.it
di Data Print Grafik, clicca qui per annullare la tua sottoscrizione.

Privacy
In conformità al D.Lgs. 196/2003, Testo unico della privacy sulla tutela dei dati personali, Data Print Grafik
garantisce la massima riservatezza dei dati e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica
scrivendo a areanews@dataprintgrafik.it.
Potrai prendere visione dell’informativa completa nella sezione Newsletter del nostro sito www.dataprintgrafik.it

Seguici su: Facebook Twitter