Rassegna stampa del 27 luglio 2012
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

PArchiviOK in Tour per farvi scoprire la Firma Elettronica Avanzata (FEA)

I modelli 770 al 20 settembre

 
Dichiarazioni 2012. Firmato il Dpcm che dispone il rinvio per la presentazione del "semplificato" e dell'"ordinario".
Lo slittamento evita la sovrapposizione con la trasmissione telematica di Unico


Il 770 slitta a dopo l'estate, meglio tardi che mai. Un Dpcm firmato ieri sposta la data di presentazione del modello dal 31 luglio al 20 settembre 2012.
Il provvedimento è stato assunto "in considerazione delle difficoltà organizzative manifestate dalle categorie professionali, in particolare dagli intermediari incaricati della trasmissione telematica della dichiarazione dei sostituti d'imposta".
La data è stata scelta per evitare sovrapposizioni con quella del 1°ottobre, termine per la trasmissione telematica di Unico 2012.
P


Il sole 24 ore - 27 luglio 2012 - M. R. Gheido - pag. 19

La deroga al contante passa da più comuni

 
Lotto all'evasione. Rapporti con gli stranieri

L'agenzia delle Entrate ha aggiornato ieri il software delle comunicazioni legate allo spesometro con la versione 2.0.
La nuova versione del software consente di comunicare più conti correnti utilizzati per il versamento del denaro contante incassato.
La soluzione informatica risolve alcuni problemi pratici sorti, per esempio, con riferimento ai pagamenti effettuati da turisti stranieri:
IL precedente obbligo di un unico conto corrente, infatti, complicava notevolmente gli adempimenti delle imprese con più punti vendita in Italia e con più conti correnti, in quanto il modello di comunicazione, che dovrà essere presentato entro il 31 luglio, prevede l'indicazione di un unico conto corrente.

Il sole 24 ore - 27 luglio 2012 - pag. 19