Rassegna stampa del 14 novembre 2012
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

Firma GrafOK, per gestire la firma avanzata elettronica su documenti informatici nativi che prevedono l'apposizione di una o più firme autografe

Procedure import-export solo online

 
Agenzia delle Dogane. Circolare apre la strada all'attivazione dello Sportello unico e al nuovo portale per l'interoperabilità.
Con la semplificazione estesa la gestione telematica delle operazioni e delle dichiarazioni

Estesa la possibilità di procedere alla gestione totalmente telematica delle operazioni in procedura ordinaria di importazione definitiva, perfezionamento attivo, ammissione temporanea e introduzione in deposito, ora tutte firmate digitalmente; semplificati poi, gli adempimenti per gli operatori.
Sono gli effetti della circolare 16/D/2012 con cui l'agenzia delle Dogane completa il percorso per la completa digitalizzazione delle dichiarazioni doganali, presupposto fondamentale per l'attivazione dello Sportello unico doganale e del nuovo portale per l'interoperabilità.

Il sole 24 ore - 14 novembre 2012 - B. Santacroce, E. Sbandi - pag. 23

Salta l'Irap per i micro-autonomi

 
Legge di stabilità. Prosegue l'esame alla camera. Slittano le imposte sui beni all'estero.
Esente chi non ha dipendenti e impiega beni fino a 10 mila €


Salta l'Irap per i micro-imprenditori. L'imposta regionale sulle attività produttive non sarà dovuta dalle persone fisiche esercenti attività commerciali, arti o professioni che non si avvalgono di lavoratori dipendenti o assimilati, che impiegano, anche mediante locazione, beni strumentali, esclusi gli immobili, per un valore non superiore a 10mila euro e che non sostengono costi per acquisizioni di servizi superiori a 5 mila euro.

Italia oggi - 14 novembre 2012 - D. Liburdini - pag. 23