Rassegna stampa del 12 dicembre 2012
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

Firma GrafOK, per gestire la firma avanzata elettronica su documenti informatici nativi che prevedono l'apposizione di una o più firme autografe

Quadro RW, restano le maxi-sanzioni

 
Dl salva-infrazioni. Le disposizioni in vigore da ieri - Dal testo manca l'allegerimento delle penalità sulle violazioni in sede di dichiarazione.
Il Governo "apre" a un intervento nel Ddl di stabilità ma l'ultima parola spetta al Senato

E' in vigore da ieri il decreo salva-infrazioni, approvato venerdi scorso, 6 dicembre, dal Governo per chiudere quattro procedure aperte dalla Ue contro l'Italia, recepire (fuori tempo massimo) due direttive europee e adempiere a una sentenza della Corte di giustizia.
Il testo della norma (Dl 216/2012, pubblicato ieri sera sulla Gazzetta Ufficiale) non si discosta da quelli circolari nei giorni scorsi e per questo le novità in vigore sono le stesse annunciate dopo il Consiglio dei ministri di venerdi scorso.

Il sole 24 ore - 12 dicembre 2012 - M. Caprino - pag. 27

Canoni di leasing fuori dal Mol

 
Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate mette a fuoco l'art. 102, comma 7 del Tuir.
Margine da depurare nelle società in perdita sistemica


Anche per le società in perdita sistemica il margine operativo lordo va depurato dei canoni di locazione finanziaria.
Tutto ciò in virtù del principio di sostanziale equivalenza tra l'acquisizione e/o realizzazione di un bene proprio e quella effettuata tramite contratti di leasing, ai quali si ispira la disciplina contenuta nell'articolo 102, comma 7, del Tuir.
Sono queste, in estrema sintesi, le conclusioni alle quali è pervenuta l'Agenzia delle entrate con la risoluzione n. 107/E diffusa ieri in risposta a un'istanza di interpello presentata da una società di capitali

Italia oggi - 12 dicembre 2012 - A. Bongi - pag. 31