Rassegna stampa del 17 maggio 2013
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

Firma GrafOK, per gestire la firma avanzata elettronica su documenti informatici nativi che prevedono l'apposizione di una o più firme autografe

Start-up nel triennio "Pex"

 
Dichiarazioni 2013. Le ricadute in Unico della detassazione delle plusvalenze da cessione di partecipazione.
Le attività preparatorie entrano nel periodo minimo di commercialità

Le cessioni di partecipazioni societarie eseguite da parte di imprese nel corso del 2012 hanno prodotto conseguenze nel conto economico, plus o minusvalenze, che ora possono essere oggetto di riprese dal punto di vista fiscale.
Nel quadro RF del modello Unico SC 2013 sono, infatti, previste le apposite variazioni in diminuzione (per le plusvalenze) e in aumento (per le minusvalenze) nel caso in cui la partecipazione ceduta presenti i requisiti "Pex", il cui esame va eseguito tenendo conto delle recenti interpretazioni fornite con la circolare 7 del 29 marzo 2013.

Il sole 24 ore - 17 maggio 2013 - P. Meneghetti - pag. 20

Spazio al sequestro "pieno" dell'archivio informatico

 
Accertamento. I controlli sul professionista

E' legittimo il sequestro probatorio dell'archivio informatico del professionista, se è propedeutico allo svolgimento di ulteriori indagini per acquisire prove certe o ulteriori del reato, non esperibili senza sottrarre l'archivio all'indagato.
Così si è espressa la sesta sezione penale della Corte di cassazione non sentenza n. 21103/13, avallando il comportamento dell'autorità giudiziaria che aveva sequestrato il computer di un professionista oggetto di indagini tributarie.

Il sole 24 ore - 17 maggio 2013 - A. Sacrestano - pag. 23