Rassegna stampa del 4 giugno 2013
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

Evento Corporate Data Print Grafik

Pronte le liste per il redditometro

 
Il nuovo strumento sarà applicato a circa 35mila contribuenti - Focus sull'anno d'imposta 2009

Proprio mentre riemergono le bordate della Corte dei conti che spingono la politica a parlare di "necessario ripensamento degli strumenti anti-evasione", il nuovo redditometro prova a passare all'azione, e dai convegni degli esperti si trasferisce negli uffici dell'amministrazione finanziaria.
Nelle direzioni locali dell'agenzia delle Entrate sono arrivati nei giorni scorsi i primi elenchi "grazzi" dei contribuenti che possono essere messi sotto osservazione: toca ora agli uffici territoriali pulire le liste per decidere quali contribuenti monitorare.

Il sole 24 ore - 4 giugno 2013 - G. Trovati - pag. 3

Carte di credito più convenienti

 
E' quanto prevede la bozza di decreto dell'Economia per contrastare l'uso del contante.
Mini commissioni sui pagamenti di importi sotto i 30 €


Mini commissioni sui pagamenti con carta di importi sotto i 30 euro. Salva la gratuità per i pagamenti con carta dei rifornimenti di carburante.
E' quanto prevede lo schema di decreto del ministero dell'economia e finanze sulla riduzione delle commissioni dei beneficiari di transazioni con carta di credito, in attuazione dell'articolo 12, comma 9, del dl 201/2011.
Sullo schema si è pronunciato favorevole il Consiglio di stato (n. 2503/2013 del 23 maggio 2013, adunanza del 9 maggio 2013).

Italia oggi - 4 giugno 2013 - A. Ciccia - pag. 25