Rassegna stampa del 18 giugno 2013
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

Evento Corporate Data Print Grafik

Beni ai soci e spesometro sotto tiro

 
Adempimenti. Pronto il pacchetto di semplificazioni: il lavoro dei tecnici sarà presentato a breve

Il piano per le semplificazioni fiscali è pronto. Sarebbe stato presentato già domani se la concomitanza con il Consiglio dei ministri non avesse consigliato il rinvio della conferenza stampa di presentazione (annunciata ieri mattina). In ogni caso, il vice ministro dell'Economia, Luigi Casero, e il direttore dell'agenzia delle Entrate, Attilio Befera, renderanno noto a breve il pacchetto di tagli agli adempimenti tributari ritenuti "inutili, superflui e onerosi".
Si tratta di un numero consistente di semplificazioni realizzabili per via amministrativa e che potranno quindi anticipare le misure contenute nel decreto legge Sviluppo varato sabato scorso dal Governo.


Il sole 24 ore - 18 giugno 2013 M. Bellinazzo - pag. 21

Black list leggere

 
Le proposte del ddl semplificazioni in campo fiscale.
Soglia di esenzione a 1000 euro


Snellite le comunicazioni black list. L'invio telematico passerà da periodo ad annuale, mentre la soglia di esenzione salirà dagli attuali 500 a 1000 euro per singola operazione. Con effetti già sulle transazioni effettuate nel corrente anno.
Rimborsi in conto fiscale più veloci dal 2014.
A partire dal prossimo 1° gennaio gli uffici di Equitalia erogheranno i rimborsi entro 60 giorni dalla richiesta del contribuente oppure entro 20 giorni dalla ricezione di apposita comunicazione dell'ufficio competente.

Italia oggi - 18 giugno 2013 - V. Stroppa - pag. 29