Rassegna stampa del 20 giugno 2013
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

Firma GrafOK, per gestire la firma avanzata elettronica su documenti informatici nativi che prevedono l'apposizione di una o più firme autografe

La delega fiscale ricomincia da tre

 
Dal Parlamento. All'esame della commissione Finanze della Camera un testo che riprende il progetto Monti e due altri disegni di legge.
Sul tavolo revisione del Catasto, abuso del diritto, riordino delle sanzioni e contenzioso

Oggi in commissione Finanze alla Camera riprende il cammino della delega fiscale.
Il rilancio dell'ite parlamentare, dopo l'accordo sottoscritto da tutte le forze di maggioranza, era atteso per il pomeriggio di ieri, ma il braccio di ferro sul Ddl Ambiente l'ha fatto slittare a questa mattina.
Poco male, per un provvedimento che dopo essere stato approvato a Montecitorio nell'ottobre dello scorso anno è rimasto bloccato per oltre 7 mesi a causa della crisi politica.


Il sole 24 ore - 20 giugno 2013 - M. Bellinazzo - pag. 17

Indennità, il fisco segue i conti

 
La massima della norma 188 dell'Aidc sulle perdite dell'avviamento commerciale.
La deduzione deve rispettare il principio di derivazione


Il trattamento ai fini delle imposte dirette dell'indennità per la perdita dell'avviamento commerciale è da individuare in base al trattamento contabile.
In questa ipotesi non esistendo una regola specifica fiscale che regola la deducibilità o la tassazione di tale componente il comportamento contabile diviene decisivo anche ai fini tributari.
Questa la massima contenuta nella norma 188 della commissione norme di comportamento e di comune interpretazione in materia tributaria dell'Associazione italiana dottori commercialisti ed esperti contabili.

Italia oggi - 20 giugno 2013 - N. Villa - pag. 27