Se non vedi correttamente la Rassegna Stampa clicca qui

Rassegna stampa del 29 luglio 2013
a cura dell'Ufficio Stampa di Data Print Grafik

AVVISO AI LETTORI 

Gli uffici Data Print Grafik resteranno chiusi per le ferie estive
dal 05 al 23 agosto, ma la rassegna stampa riprenderà
la normale attività a partire da mercoledi 4 settembre.

La redazione vi augura una buona estate!
ArchiviOK, il software per l'Archiviazione elettronica e la conservazione sostitutiva di Data Print Grafik

Il 70% resta fuori dal regime premiale

 
Studi di settore. La platea dei potenziali beneficiari è più ampia rispetto allo scorso anno - Necessarie congruità e coerenza ai risultati di Gerico.
Solo un milione di soggetti su 3,5 potrà sperare di ottenere la protezione dagli accertamenti facili

Bonus ancora per pochi.
L'allargamento della base per l'accesso al regime premiale da 55 a 91 studi di settore amplia il numero dei potenziali destinatari rispetto all'anno scorso ma continua a tagliare fuori circa il 70% dei contribuenti.
Solo 1,1 milioni (su un totale di 3,5 milioni chi devono compilare Gerico) possono almeno aspirare a ottenere uno scudo dagli accertamenti facili.
E' la stima sulla base delle ultime statistiche fiscali sugli studi di settore disponibili.


Il sole 24 ore - 29 luglio 2013 - G. P. Ranocchi - pag. 1

Lo spam?Solo con il consenso

Le linee guida sulla nuova comunicazione commerciale del Garante della privacy.
Si ai messaggi promozionali indirizzati a follower e fan

Semaforo verde per inviare messaggi promozionali ai propri fan e follower.
Il garante della privacy bilancia gli interessi in gioco e con un provvedimento generale sullo spamming chiarisce entro quali ambiti possono muoversi le imprese, le quali, però, quando sono vittime di spamming non hanno strumenti di tutela.
Da un lato si trovano le pratiche ammesse (soft spam ai propri clienti) e alle informazioni commerciali ai follower e fan; dall'altro lato sono messe al bando le pratiche scorrette e in particolare allo spam selvaggio con sistemi automatizzati, che non può ignorare la regola del consenso preventivo.

Italia oggi - 29 luglio 2013 - A. Ciccia - pag. 18


Se non desideri ricevere ulteriori articoli della Rassegna Stampa/Newsletter Privacy/ArchiviOk.it
di Data Print Grafik, clicca qui per annullare la tua sottoscrizione.

Privacy
In conformità al D.Lgs. 196/2003, Testo unico della privacy sulla tutela dei dati personali, Data Print Grafik
garantisce la massima riservatezza dei dati e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica
scrivendo a areanews@dataprintgrafik.it.
Potrai prendere visione dell’informativa completa nella sezione Newsletter del nostro sito www.dataprintgrafik.it

Seguici su: Facebook Twitter